DA TEHERAN A MELBOURNE: NEL SEGNO DELL’IRAN L’APERTURA DELLA 29. SETTIMANA INTERNAZIONALE DELLA CRITICA.
Il film di Nima Javidi sarà distribuito in Italia da Microcinema.
L’Iran protagonista a Venezia con il film di apertura della Settimana della Critica: l’Evento Speciale che ha inaugurato la 29. edizione è infatti MELBOURNE, opera prima del giovane Nima Javidi.
Interpretato da Payman Maadi (già protagonista del film premio Oscar Una separazione) e Negar Javaherian, entrambi al Lido anche per Tales (il film diRakhshan Banietemad che domani sarà presentato in Concorso), Melbourne racconta la storia di Amir e Sara, una giovane coppia che, sul punto di partire per l’Australia, a poche ore dal volo viene involontariamente coinvolta in un tragico evento. Continua a leggere DA TEHERAN A MELBOURNE: NEL SEGNO DELL’IRAN L’APERTURA DELLA 29. SETTIMANA INTERNAZIONALE DELLA CRITICA









Ultimo appuntamento con i nostri consigli per il weekend: è arrivato agosto e anche questa piccola rubrica si concede un po’ di ferie. Ci rivedremo a settembre con nuove idee e proposte per cogliere il bello che ci circonda, l’arte, la cultura, l’intrattenimento, insomma per rendere più bella la nostra quotidianità.