Planes 2 – Missione Antincendio: non è mai troppo tardi per una seconda occasione

planes-2---missione-antincendio_288La vita non va sempre come te l’aspetti. Ma sei venuto qui per diventare un pompiere. Se oggi ti arrendi, pensa a tutte le vite che non salverai domani”. Blade Ranger.

Tutti possiamo avere delle seconde occasioni, la vita ci riserva sempre la possibilità di fare la differenza. Arriva nelle sale il 28 agosto Planes 2 – Missione Antincendio.

Prodotto dalla Disney e diretto da Roberts Gannaway questo secondo capitolo ci condurrà in un viaggio alla scoperta di un dinamico equipaggio di pompieri.

Dusty Crophopper dopo essere diventato campione nel Rally Ali intorno al Globo scopre una terribile verità: la sua trasmissione, ormai fuori produzione, si è danneggiata in seguito a tutti gli sforzi per vincere il torneo. Rassegnato ormai a non poter più gareggiare troverà la sua seconda occasione: si unirà infatti ad un team di pompieri con cui si appresterà a vivere la più grande esperienza della sua vita: dovrà mettere alla prova tutto il suo coraggio per salvare, da un terribile incendio, il famoso parco nazionale di Piston Peak.

Come spiega il produttore Ferrell Barron Planes 2 è la storia di un atleta ferito che non si arrende: “Penso che tutti nella vita abbiano sperimentato un sentimento di perdita, come la fine di un’epoca, un amore perduto, una carriera fallita. Tutti ad un certo punto devono ritrovare la rotta”.

C’è da notare come questo sequel  abbia una storia articolata e più complessa rispetto ad un primo capitolo con un soggetto molto più esile. La tematica legata al coraggio di rimettersi in gioco è non soltanto costruita per un pubblico infantile ma sviluppata per essere apprezzata da un pubblico più eterogeneo. Questa la vera forza del progetto Cars e Planes.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...