Pronti per tornare in sella con Hiccup e Sdentato? Sabato 16 agosto arriva Dragon Trainer 2.
Cinque anni dopo ecco una nuova minaccia per i draghi. L’isola di Berk è messa di nuovo in pericolo dal Vichingo Drago Bloodfist che brama il potere dei draghi e sta radunando un esercito al suo servizio. Una sfida decisiva per Hiccup: dopo aver riportato la pace nel suo villaggio ha ora su di se una grande responsabilità. La sua missione? Fermare questo piano malvagio e impedire che Berk venga distrutta.
La lotta peri diritti, per la libertà e l’uguaglianza sono i punti forti di Dragon Trainer 2. Il coraggio e le responsabilità sono gli strumenti con i quali si vuole raggiungere questo risultato.
Diretto da Dean DeBlois il film è una anche una storia sulla libertà di pensiero che si concretizza con la disubbidienza di Hiccup, deciso a tutti i costi a salvare i draghi da questa terribile minaccia.
Ricordando il successo dell primo capitolo (candidato a due Oscar, dopo aver trionfato agli Annie Awards 2011, Oscar del cinema d’animazione, con 10 premi) questo sequel si candida senza nessun tipo di problema a nuovo grande successo 2014.