Focaccia senza glutine con farina di riso

Focaccia senza glutine con farina di riso
Focaccia senza glutine con farina di riso

 

Dopo qualche settimana di silenzio torno con una buonissima focaccia per farmi perdonare. La focaccia senza glutine con farina di riso è perfetta da portare al mare o in montagna, diventerà imprescindibile per le vostre gite estive.

Sì, è vero che fa caldo e non sempre si ha voglia di accendere il forno, ma fatelo una sera o una mattina presto, quando le temperature non sono ancora troppo calde. Una volta pronta la focaccia senza glutine con farina di riso basterà farla raffreddare, tagliarla a pezzi e congelarla. Sarà sempre pronta al momento del bisogno e per farla rinvenire basta tirarla fuori dal freezer o la sera per la mattina dopo oppure scaldarla semplicemente nel tostapane.

 

La focaccia senza glutine con farina di riso friabile e dal gusto delicato. Perfetta per la merenda, per l’aperitivo, per una colazione salata, un antipasto o per arricchire il cestino del pane.

 

Senza glutine, senza latticini e vegan è perfetta per moltissime esigenze alimentari. La quantità di olio extra vergine d’oliva usata è proprio minima, rendendo la focaccia senza glutine con farina di riso anche una ricetta tutto sommato light, se dovete stare un po’ attenti alla linea.

 

La ricetta è semplice e veloce, bisogna solo avere un po’ di pazienza per far lievitare la focaccia, ma nel frattempo si possono fare moltissime cose, non serve di certo star lì a controllarla. 😉
La farina di riso rende, però, l’impasto abbastanza delicato: non immaginatevi quindi un’impasto da impastare maneggiare con le mani, ma, piuttosto, una pastella densa da lavorare con un cucchiaio o una spatola.

Bene, ora resta solo da decidere con cosa farcire la focaccia senza glutine con farina di riso!

 

Come si prepara la focaccia senza glutine con farina di riso?

 

Cliccate qui per scoprirlo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...