Non c’è nulla da fare, niente resisterà alla bravura della piccola grande attrice Quvenzhané Wallis.
Il motivo? E’ la protagonista della pellicola Annie – La felicità è contagiosa dal primo luglio al cinema.
Il film è un adattamento cinematografico dei fumetti Little Orphan Annie e remake dell’originale del 1982. La sua è un’interpretazione assolutamente ricca di emozioni e positività, naturalmente costruita con grande espressività.
Quando la piccola sognatrice Annie, una bambina orfana abbandonata a 4 anni, finirà per scontrarsi per sbaglio con William “Will” Stacks (Jamie Foxx) il candidato sindaco di New York la sua vita cambierà per sempre. Presa in adozione inizialmente come mossa politica di propaganda Annie finirà per cambiare l’esistenza di Stacks, divenendo di fatto il suo angelo custode. La positività e la luce che fa brillare la personalità di Annie lo porteranno a considerare la vita in ben altra maniera.
Un musical, una commedia divertente e allo stesso tempo raffinata che riflette sul significato dei sogni, della carriera e della vita. Non un film solo per i più piccoli ma che abbraccia e si rivolge a più generazioni con intensi momenti musicali.
Di particolare interesse l’interpretazione di una vivace Cameron Diaz che interpreta Miss Colleen Hannigan. Le atmosfere sono quelle di una favola contemporanea che stregherà i vostri cuori.