La storia dei Men in Black si apre a orizzonti nuovi e più vasti, da oggi nelle sale il quarto capitolo e al tempo stesso spin off della fortunatissima saga. Chris Hemsworth (Agente H) e Tessa Thompson (Agente M) sono i nuovi protagonisti di questa nuova avventura.
Diretto da F. Gary Gray il film si concentra sulle sedi Europee dei famosi uomni in nero e in particolare sulla sede di Londra. Una nuova minaccia appare all’orizzonte ma questa volta sembra esserci un problema interno all’agenzia che potrebbe mettere a repentaglio la Terra stessa.
Il cast vede tra gli interpreti anche Liam Neeson che interpreta l’agente T e Emma Thompson (agente O).
Il film si pone come trampolino di lancio per una nuova serie di film, una rivisitazione coerente, un fresco riavvio che non è assolutamente da considerarsi un reboot ma seplicemente un seguito che vuole raccontarci il mondo dei Men in Black oltre i soliti protagonisti.
Il film è carico di effetti speciali all’avanguardia, frizzante e ironico con la giusta dose di quell’humor che nella precedente trilogia poggiava le sue basi sulle capacità di Will Smith. Questo è un film più corale, più uniforme. Aggornato alle tematiche politiche e sociali dei nostri tempi che vengono accennate con discrezione e al tempo stesso con coraggio.
Una particolare nota per il grande Danny Elfman che anche in questa occasione partecipa, con la sua firma sonora inconfondibile, alla colonna sonora della pellicola.