Men in Black – International

La storia dei Men in Black si apre a orizzonti nuovi e più vasti, da oggi nelle sale il quarto capitolo e al tempo stesso spin off della fortunatissima saga. Chris Hemsworth (Agente H) e Tessa Thompson (Agente M) sono i nuovi protagonisti di questa nuova avventura.

Diretto da F. Gary Gray il film si concentra sulle sedi Europee dei famosi uomni in nero e in particolare sulla sede di Londra. Una nuova minaccia appare all’orizzonte ma questa volta sembra esserci un problema interno all’agenzia che potrebbe mettere a repentaglio la Terra stessa.

Il cast vede tra gli interpreti anche Liam Neeson che interpreta l’agente T e Emma Thompson (agente O).

Il film si pone come trampolino di lancio per una nuova serie di film, una rivisitazione coerente, un fresco riavvio che non è assolutamente da considerarsi un reboot ma seplicemente un seguito che vuole raccontarci il mondo dei Men in Black oltre i soliti protagonisti.

Il film è carico di effetti speciali all’avanguardia, frizzante e ironico con la giusta dose di quell’humor che nella precedente trilogia poggiava le sue basi sulle capacità di Will Smith. Questo è un film più corale, più uniforme. Aggornato alle tematiche politiche e sociali dei nostri tempi che vengono accennate con discrezione e al tempo stesso con coraggio.

Una particolare nota per il grande Danny Elfman che anche in questa occasione partecipa, con la sua firma sonora inconfondibile, alla colonna sonora della pellicola.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...