La Torre Nera: Blade e Stargate con Idris Elba

Una serie di romanzi scritta dall’autore statunitense Stephen King ha ispirato il film La Torre Nera, interpretato  da Idris Elba, diretto da Nikolaj Arcel.

Da domani nelle sale, la pellicola a noi non ha convinto.  Un potenziale inespresso, superficiale a metà strada tra il Blade di Wesley Snipes e la serie Stargate, con portali che conducono in altri mondi.

Un ragazzo di nome Jake combatte contro sogni ricorrenti che gli mostrano un misterioso pistolero, un’immensa torre nera e un uomo malvagio di fronte ad essa. Nessuno sembra credere alle sue storie fino a quando un misterioso portale lo condurrà in un mondo remoto post-apocalittico. Una minaccia incombe e tutto dipenderà dalla torre nera, la sua distruzione causerà l’avanzata delle tenebre nell’universo.

Punto di forza del film la fotografia, buone inquadrature e una sana dose di azione, peccato che nulla aggiunge ad altri film simili che abbiamo visto in passato. Nonostante la firma autoriale dei romanzi a cui è ispirato non riesce mai a emozionare veramente. Pochi i momenti di enfasi, con un Idris Elba un po troppo uguale a se stesso: la figura leggendaria del pistolero solitario poteva e doveva essere maggiormente enfatizzata con una serie magari di scene in chiaroscuro. Si avverte la necessità di atmosfere più cupe, più misteriose.

 

Godibile senza troppe aspettative.

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...