Il ritorno a casa di Spiderman

L’ultimo degli Avengers sta vivendo la sua prima avventura da protagonista in casa Marvel. Da ieri nei cinema, Spiderman è così tornato a casa!

Arriva nelle sale il nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe: in questa nuova avventura l’uomo ragno dovrà vedersela con uno dei suoi nemici più leggendari, il famoso Avvoltoio.

Peter Parker, dopo essere stato reclutato da Tony Stark in Civil War, torna alla sua vita di tutti i giorni. Tra guai scolastici e il peso di nuove responsabilità il ragazzo è chiamato ad un salto di qualità e ad una crescita come individuo ma in questa strada non sarà solo: Iron Man infatti veglia costantemente su di lui. Una nuova minaccia incombe: l’Avvoltoio pare intenzionato a fabbricare armi coi resti di tecnologia rubata dopo le battaglie degli Avengers.

Ma come possiamo valutare questo ritorno? Spiderman – Homecoming è certamente un film brillante, divertente. Un reboot che funziona e che parte da una maggiore descrizione delle difficoltà di Peter Parker nel conciliare il doppio ruolo di ragazzo di grandi capacità ed eroe pronto ad unirsi agli altri Vendicatori. Ormai questa macchina Marveliana è rodata e ci offre prodotti ben testati ma non sempre coraggiosi. Punto di forza del film il suo villain: Michael Keaton, attore poliedrico e con grandi capacità espressive (una maschera che colpì anche Tim Burton) da vita ad un personaggio spietato, ma con una identità precisa. Subito chiare infatti saranno le sue motivazioni.

Prossimo episodio: Thor Ragnarok.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...