C’è la famiglia al centro delle vicende dei Guardiani della Galassia 2. Un film brillante, divertente e che esalta e innalza lo humor del primo capitolo.
Ma peri Guardiani non sarà facile: ognuno di loro dovrà affrontare se stesso e le proprie radici scoprendo fino a che punto è forte il legame con il resto della squadra.
Ciò che colpisce di questo film è il suo ritmo spensierato oltre ad una fotografia eccellente. Colori accesi, vivacità visiva e narrativa in un mix che non lascia spazio se non all’intrattenimento puro e semplice. Ma è questa la caratteristica principale che conquista di Guardiani della Galassia. Un esperimento ben riuscito della Marvel e un perfetto incontro tra la fantascienza e la commedia.
James Gunn dirige anche questo secondo episodio e approfondisce le caratterizzazioni dei personaggi che lottano per rinsaldare la loro lealtà reciproca. Come cornice di tutto questo non può mancare la fantastica colonna sonora volutamente cult anni ’70/’80, altro elemento caratterizzante che da personalità a questo prodotto cinematografico.
Siamo ormai quasi alla fine della Fase 3 del Marvel Universe.