I Guardiani della Galassia 2: i guai di una grande famiglia

C’è la famiglia al centro delle vicende dei Guardiani della Galassia 2. Un film brillante, divertente e che esalta e innalza lo humor del primo capitolo.

Ma peri Guardiani non sarà facile: ognuno di loro dovrà affrontare se stesso e le proprie radici scoprendo fino a che punto è forte il legame con il resto della squadra.

Ciò che colpisce di questo film è il suo ritmo spensierato oltre ad una fotografia eccellente. Colori accesi, vivacità visiva e narrativa in un mix che non lascia spazio se non all’intrattenimento puro e semplice. Ma è questa la caratteristica principale che conquista di Guardiani della Galassia. Un esperimento ben riuscito della Marvel e un perfetto incontro tra la fantascienza e la commedia.

James Gunn dirige anche questo secondo episodio e approfondisce le caratterizzazioni dei personaggi che lottano per rinsaldare la loro lealtà reciproca.  Come cornice di tutto questo non può mancare la fantastica colonna sonora volutamente cult anni ’70/’80, altro elemento caratterizzante che da personalità a questo prodotto cinematografico.

Siamo ormai quasi alla fine della Fase 3 del Marvel Universe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...