Come riciclare il cioccolato avanzato da Pasqua?

morettos-chefs_Croccante al cioccolato noci macadamia e albicocche_10apr2017_5
Croccante al cioccolato, noci macadamia e albicocche secche

Ogni anno, dopo Pasqua, lo stesso annoso problema: come riciclare il cioccolato avanzato? Con le ricette di Moretto’s Chefs per dolcetti, merende, colazioni e sfiziosità senza glutine, senza latticini, paleo, vegan, senza lievito e chi più ne ha più ne metta. Insomma, in questa raccolta ne troverete per tutti i gusti e per tutte le esigenze alimentari.

In realtà devo ammettere che questo problema del “troppo cioccolato” difficilmente si verifica in Morettolandia: un po’ perché ne siamo golosissimi e ne consumiamo un po’ quotidianamente, un po’ perché ormai da anni preferiamo investire in un solo uovo gourmet, piuttosto che in tanti di bassa qualità. Sicuramente non avere marmocchi in giro per casa che ne ricevono in regalo da amici e parentado vario aiuta non poco a non andare in overbooking di cioccolato commerciale e di dubbia bontà e qualità. Lo stesso discorso lo abbiamo fatto anche per la colomba: una, ma buona buona veramente.

Lategram del #PranzoDiPasqua di ieri. Tavola decorata con coniglietti @flyingtigeritalia e segnaposto con ovetto sempre #flyingtigeritalia ripieni di cioccolato. Antipasti: casatiello comprato dal panettiere di fiducia; ricotta bio con miele di eucalipto e noci; mozzarella di bufala; prosciutto crudo di #Bassiano (portato sotto vuoto da quando sono stata dai miei lo scorso weekend); frittata con ortiche; pane a lievitazione naturale con farina di grano saraceno; farinata (ricetta sul blog); insalata con pisellini freschi crudi, asparagi crudi e fragole. Un bell'arrosto di manzo @cortilia.it con agretti ripassato in padella con aglio e acciughine. Colomba @pavemilano (perché se devo mangiare glutine e latticini, che ne valga la pena e ne valeva la pena) con crema inglese senza latticini. #pasqua #easter #easterlunch #FoodBlogger #foodie #healthy #yummy #foodgram #italianfood #fresh #instagood

A post shared by Moretto's Chefs (@morettoschefs) on

Ecco allora le nostre idee per delle ricette a base di cioccolato, una più buona dell’altra. Da quale inizierete?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...