Finta cheesecake al biancomangiare (senza cheese e senza glutine)

Finta cheesecake al biancomangiare (senza cheese e senza glutine)

 

La ricetta di oggi è una cheesecake senza latticini e senza glutine. Impossibile? No, affatto. Scoprite il trucco.

La finta cheesecake al biancomangiare sfrutta un dessert della tradizione siciliana a base di latte di mandorla al posto della tradizionale crema a base di formaggio fresco.

Senza cotturasenza zucchero, senza latticini, senza lievito, senza uova, senza glutine e veg sarà un dolce da sfruttare in ogni occasione. La base, infatti, prende spunto dalle classiche basi di cheesecake raw o crudiste, ovvero datteri, fiocchi di cereali e frutta secca. Noi l’abbiamo aromatizzata con cacao e cannella. Il sentore esotico del cocco gli da quel tocco in più, poi, che rende la base questa finta cheesecake al biancomangiare veramente irresistibile. Il biancomangiare, è una sorta di budino (qui una versione più tradizionale), è stato usato, invece al posto della crema di formaggio: nient’altro che latte di mandorla, datteri e farina di riso. Insomma, un connubio di sapori delicati e golosi, di consistenze diverse e contrasti di colore.

 

Proprio come ogni cheesecake, divertitevi con i topping: con le fragole (quando di stagione, mi raccomando!), con il cioccolato, con la frutta esotica, con i frutti di bosco, con la vostra marmellata preferita… l’unico limite è la vostra fantasie e golosità.

 

Questa finta cheesecake al biancomangiare è un delizioso e fresco dessert o una golosa merenda, da concedersi come sfizio ogni tanto. Pur non essendoci zucchero, non vi deluderà.

 

Curiosi di scoprire la ricetta? Cliccate qui! 

 

Se vi interessano altre ricette senza cottura provate anche i tartufini alle carote: deliziosi bon bon di carote, albicocche secche e frutta secca (e già che ci siamo… anche questa è una ricetta senza zucchero).
Se invece siete alla ricerca di piatti senza glutine guardate un po’ qui. A questo link, invece, trovate tutte le ricette senza latticini.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...