Pesce in crosta di zucchine con riso venere

Pesce in crosta di zucchine con riso venere
Pesce in crosta di zucchine con riso venere

Il riso venere è perfetto con il pesce: profumato e sodo si combina in maniera eccellente alla delicatezza e morbidezza del pesce. Da solo basta per rendere elegante anche la ricetta più semplice, non importa se servito come primo oppure come contorno – alla maniera orientale – per un ricco piatto unico.

Il pesce in crosta di zucchine con riso venere è un sontuoso ed elegante secondo piatto/piatto unico adatto al pranzo della domenica o a una cena con amici. Essendo senza glutine e senza latticini è adatto a tutti: soprattutto sui piatti salati basta veramente poco per creare ricette sfiziose adatte a tutti.

La preparazione di questa ricetta non è particolarmente difficile, anche se i tempi non sono brevissimi: il riso venere ha una cottura abbastanza lunga, ma potete prepararlo anche il giorno prima, e oltre alla cottura del pesce bisogna considerare il tempo che il forno raggiunga la temperatura giusta. La pazienza che dovrete avere però sarà ben ripagata dalla bontà del pesce nascosto dalla delicata crosta di zucchine, insaporite da una punta di senape. Riso venere, verdure e fiori di zucchina completeranno in maniera delicata il tutto. Un fresco antipasto, magari con una sfiziosa insalatina oppure delle cruditè di pesce, e avete portato in tavola un ricco e delizioso pasto estivo. Rimane solo da scegliere il dessert!

 

Scopri qui come preparalo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...