Fagiolini con senape e sesamo croccante

Fagiolini con senape e sesamo croccante
Fagiolini con senape e sesamo croccante

I fagiolini con senape e sesamo croccante sono un gustoso contorno a prova di cena da preparare in poco più di una decina di minuti, perfetto per non rinunciare alle verdure e a qualcosa di sfizioso.

Perché se è facile preparare pasti equilibrati e ricchi quando si ha tempo, la vera sfida è quella che ci troviamo ad affrontare ogni sera: non importa se tu sia un single, una mamma full time, una donna in carriera o se lavori su turni, la sera si arriva a casa sempre troppo tardi e troppo affamati!

Via libera allora a questa rivisitazione dei classici fagiolini con olio e limone. E mentre i fagiolini si cucinano voi avrete il tempo di strapazzare due uova, cuocere dei filetti di pesce in padella oppure fare una fettina ai ferri per avere la cena in tavola in una manciata di minuti. Se poi avete i fagiolini già cotti in frigo, avanzati magari dalla sera precedente il tempo si riduce veramente ad un niente. Oppure, se avete un bel po’ di tempo, perché non cucinarne una buona quantità per usarne in parte in questa ricetta e altri magari al sugo?

Come sempre anche i fagiolini con senape e sesamo croccante sono senza glutine e senza latticini e, inoltre, senza soia, senza uova, paleo e veg. Con così tanti “senza” e così tante parole difficili non vi preoccupate, il gusto resta.

E voi a cosa abbinereste questo contorno?

Clicca qui per scoprire la ricetta di Moretto’s Chefs!

 

 

2 pensieri riguardo “Fagiolini con senape e sesamo croccante”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...