Captain America: Civil War

captain-america-3-civil-war-bad-idea-or-avengers-3-better-marvel-civil-war-poster1-9161881eb5f06aa27480dda675cd754c5Siamo ormai nella fase 3, lo scontro è ormai totale. Il mondo ha conosciuto e ha pagato il prezzo dell’esistenza degli Avengers e ora si interroga sulle modalità con le quali questi esseri, con poteri sovrumani, possano essere integrati nella società e se e quale organo di controllo ne debba coordinare gli interventi. Tutto questo alla base di Captain America: Civil War in uscita oggi nelle sale.

Ambientata poco tempo dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron la pellicola, diretta da Anthony e Joe Russo, si concentra sui rapporti interni alla squadra di supereroi. Le esperienze con l’HYDRA prima e lo  S.H.I.E.L.D. poi hanno condizionato il giudizio del capitano Rogers che a differenza di Tony Stark non  ha nessuna intenzione di affidare al governo la scelta dei propri interventi. Da qui la frattura che porterà ad uno scontro tra supereroi.

Tredicesimo capitolo ambientato nel  Marvel Cinematic Universe il film è un crossover di grande intensità e con numerose new entry.  La giustizia che non riesce ad essere sufficiente per salvare sempre tutti è il tema centrale. Scegliere il bene anche a discapito di alcune conseguenze non evitabili? O essere controllati negli interventi da un organo esterno? Grandi domande per grandi risposte che permetteranno al pubblico un’analisi a tuttotondo sul concetto di eroismo.

Il film è dunque un prodotto per appassionati che rispecchia i canoni precisi e riconoscibili dello stile Marvel: la drammatizzazione è sempre misurata e mescolata con tratti vicini alla commedia che suscitano precisi momenti di ilarità.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...