Overnight Oatmeal kiwi, cocco e semi di chia

Overnight Oatmeal kiwi, cocco e semi di chia
Overnight Oatmeal kiwi, cocco e semi di chia

Caffè al volo e via? No, decisamente non il mio tipo di colazione. Io ho bisogno di cibo vero – dimenticate quindi biscotti e prodotti confezionati con scadenze annuali – sfizioso e goloso, sano e nutriente.

Una delle mie colazioni preferite, che risponde a tutte queste caratteristiche (oltre ad essere senza glutine, senza latticini, senza soia e veg) è l’overnight oatmeal: una sorta di budinetto di origine anglosassone fatto da fiocchi di cereali ammollati per una notte in un liquido e poi “condito” con gli ingredienti più golosi di cui avete voglia al momento della colazione. Nella ricetta di oggi ci sono cocco, cioccolato e semi di chia (un superfood ricchissimo di proprietà benefiche) che danno colore ed energia. La vaniglia invece addolcisce naturalmente questa colazione.

L’overnight oatmeal è perfetto anche per chi è sempre di corsa al mattino e piuttosto che fare colazione preferisce passare 15 minuti in più al letto. Basta preparare ed assemblare tutto la sera prima e poi mangiarlo mentre si va in ufficio, a scuola, in università o a sbrigare commissioni. Proprio perché si trasporta benissimo è l’ideale anche come merenda da portare al parco per i bimbi.

Curiosi di scoprire come si prepara? Cliccate qui!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...