“Beato colui che crede senza vedere..” ecco la storia della resurrezione. Le ore successive di Gesù sono raccontate nel film Risorto diretto da Kevin Reynolds.
I racconti del nuovo testamento sono vissuti dal punto di vista del non credente Clavius impegnato in un’indagine alla ricerca del corpo del Nazareno. L’uomo infatti è scomparso dal suo sepolcro il terzo giorno. Il film esce nelle sale oggi, proprio in prossimità delle festività Pasquali.
Un film che tratta la figura del Cristo con rispetto e attenzione elevandosi in corso da una storia thriller ad una più trascendente, la pellicola finisce per abbracciare una dimensione spirituale di cui Gesù è cardine e fulcro. Certo, non stiamo parlando di un kolossal ma di un racconto semplice e spettacolare dedicato all’evento più importante della Cristianità.
Sopratutto nella parte iniziale il mistero e l’indagine lo rendono un film che si pone delle domande riuscendo a mantenersi attento alla ricostruzione storica oltre che biblica. Storia. mito e mistero finiscono per fondersi insieme.