Deadpool: un antieroe al servizio della giustizia

deadpool-ver9-11e99In questi tempi dove ogni scusa è buona per un film su eroi imbattibili e indistruttibili ecco finalmente Deadpool. Umorismo, ironia e una sana dose di testosterone per un antieroe dell’universo degli X-Men.

Il “mercenario chiacchierone” fa il suo secondo esordio al cinema (era già comparso nel pessimo X-Men Origins: Wolverine già ampiamente rinnegato dalla continuity della saga) conquistando tutti. Il film è esilarante, brillante e con un Ryan Reynolds in forma. A metà strada tra parodia e sequel della serie X-Men. 

Qualcosa di più originale, di diverso dallo schema solito del film su supereroi, Deadpool incarna i vizi, le insicurezze e l’arroganza molto poco tipiche di un eroe. Questa sua natura interiore è certamente più verosimile rispetto a tanti altri personaggi raccontati nell’universo Marvel: Deadpool è molto vicino al pubblico che riesce più facilmente ad immedesimarsi per questa sua natura umana che incarna tutte le fragilità morali non tipiche di un eroe classico.

Questo tono dissacrante e divertente è predominante nel film. Il regista Tim Miller crea una storia dove buoni e cattivi si mescolano, dove non ci sono regole prestabilite o ipocrisie ideologiche e questo rende la rende totalmente contemporanea e apprezzabile.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...