L’abbiamo fatta grossa, genesi di un nuovo duo comico

maxresdefaultDopo le grandi coppie comiche del passato arriva al cinema un duo inimmaginabile: Carlo Verdone e Antonio Albanese.

L’abbiamo fatta grossa non è un film dalla battuta immediata, Verdone e Albanese si impegnano ma nonostante tutto non convincono pienamente (soprattutto Albanese che da l’impressione di essere leggermente contratto, non completamente a suo agio nel ruolo di spalla) ma questo non sembra compromettere la nascita di questo nuovo duo. Nella commedia italiana da Totò e Peppino a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia ce ne sono stati tanti. E’ ovvio che queste realtà del nostro cinema avevano molta più dimestichezza nel suddividersi con coerenza e fluidità la scena ma questo tentativo coraggioso di Verdone è certamente un punto di forza di questo film.

E’ dai tempi del film I due Carabinieri che non vedevamo una coppia pensata da Verdone così preparata, c’è la sensazione (e la speranza se ci saranno altri progetti comuni) che l’affinità recitativa sia destinata a crescere, giustificando in parte la non troppo esaltante performance di questa occasione.

 

 

 

 

 

 

 

2 pensieri riguardo “L’abbiamo fatta grossa, genesi di un nuovo duo comico”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...