Il cinema di una volta in una storia semplice, ben raccontata e con elementi di grande intensità, arriva al cinema Piccoli Brividi tratto dalla famosa collana di R. L. Stine tanto in voga negli anni’90.
Il regista Rob Letterman costruisce un piccolo gioiellino cinematografico, un prodotto commerciale ma di qualità: possiede infatti effetti visivi all’avanguardia e un’eccellente colonna sonora affidata non a caso al grande Danny Elfman (Batman 1989). Il film è particolare e ha inoltre una sceneggiatura coerente, semplice ed elettrizzante che mescola con nostalgia la magia delle storie così come venivano raccontate negli anni ’80. Ha dunque tutte le componenti per essere apprezzato e goduto da giovani e adulti mantenendo sempre uno stile leggero, ironico e vibrante.
Tutto ruota intorno al potere dello scrittore R. L. Stine (interpretato da Jack Black) di imprigionare nei suo testi le creature che immagina nella sua fantasia. Tutto sembrerebbe normale se non fosse che questi mostri hanno di fatto la possibilità di entrare nella nostra realtà.
La pellicola sarà il primo capitolo di una trilogia.