Il viaggio di Arlo: e se fossero sopravvissuti i dinosauri?

il-viaggio-di-arlo-the-good-dinosaur-nuova-immagine-03Dimenticate in fretta le terrificanti fauci dei dinosauri di Jarassik World,  arriva oggi nelle sale Il viaggio di Arlo nuovo film targato Disney Pixar.

Diretto da Peter Sohn il film è ambientato in un mondo nel quale i dinosauri non sono mai estinti. Arlo,  un giovanissimo Apatosauro, in seguito ad un incidente si ritroverà molto lontano da casa. Il piccolo, orfano di suo padre caduto in una tempesta, si ritroverà solo e dovrà iniziare un lungo cammino per tornare a casa sua. Lungo il percorso scoprirà cosa significa avere coraggio..

Una trama semplice, uno stile brillante e sopra le righe. Questi elementi mescolati danno vita ad un gustoso film d’animazione a tratti poco convenzionale e per certi versi distante dai canoni più tradizionali dei film Disney.

Il tema del viaggio, la ricerca di se stessi e la comprensione  del vero significato del coraggio sono i cardini della storia. Il film cerca inoltre di approfondire il concetto di integrazione e di famiglia costruendo qualcosa di sorprendentemente effervescente, il tutto mantenendo uno stile commovente e divertente allo stesso tempo.

Ottima la tecnica d’animazione, sempre più perfezionata e realistica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...