Ci siamo, finalmente Ridley Scott ha annunciato il titolo dell’attesissimo sequel di Prometheus: Alien Paradise Lost sarà un vero e proprio ritorno alle origini.
La pellicola secondo Scott farà si seguito agli eventi di Prometheus ma sarà anche il film di collegamento con il primo, storico, Alien. Una mossa a sorpresa potremmo affermare visto che tempo fa il regista dichiarò di aver chiuso con la storia riguardante gli Xenomorfi e ora invece non solo saranno nel film ma scopriremo finalmente la loro vera origine.
Sappiamo inoltre che l’uscita è per il 2017 e che torneranno i protagonisti. Elizabeth Shaw e David, unici sopravvissuti del primo capitolo, riusciranno ad arrivare al pianeta degli Ingegneri. Si è anche parlato della possibilità di un collegamento (ancora non chiaro) con il tenente Hellen Ripley, storica eroina della serie.
Ciò che ancora resta nel mistero, oltre ai dettagli della trama, è come questo film si intreccerà col quinto capitolo della saga di Alien che il regista Neill Blomkamp aveva annunciato mesi fa e di cui Scott sarà produttore. Questo progetto, nei piani originali, sarà il nuovo Alien 3 riallacciandosi ad Aliens di James Cameron e ignorando le altre due pellicole.
Nello spazio nessuno potrà sentirci urlare..