Inside Out

inside-outE vissero felici e contenti? La gioia non basta più. Il cuore stesso della nostra personalità è il frutto dell’alternanza di emozioni. Inside out, nuovo film Disney diretto da Pete Docter e Ronnie del Carmen, ci catapulterà in un viaggio entusiasmante e formativo alla ricerca di noi stessi.

Dal 16 settembre Gioia, Tristezza, Disgusto, Rabbia e Paura saranno i protagonisti di questa storia.  Un’avventura di grande semplicità e nello stesso tempo di grande efficacia.

Disney-Movie-Inside-Out-Wallpaper-HD-31Quando Gioia e Tristezza finiscono per smarrirsi nella mente della piccola Riley la minaccia della distruzione totale della città delle emozioni metterà in pericolo i ricordi della bambina. Tutto è ora nella mani del resto della squadra, ce la faranno Rabbia, Disgusto e Paura a non perdere il controllo della situazione nell’attesa del ritorno delle due emozioni perdute?

Una storia per grandi e piccoli di impatto emotivo considerevole, in cui l’aspetto formativo è fortemente marcato: le sensazioni di ognuno di noi non debbono avere necessariamente un’accezione positiva o negativa, ognuna di esse se ben dosata aiuta l’individuo a scegliere e a star bene. Questo è il tema di Inside Out.

Questo film, seppur d’animazione, presenta dei momenti di grande potenza drammatica che lo innalza ad un livello superiore rispetto a tante altre produzioni Disney degli ultimi tempi. Assolutamente non banale presenta uno sviluppo a sorpresa per certi versi lontano da quel “…vissero felici e contenti” tipico dello stile Disneyano. In questa pellicola scopriremo che la felicità non è solo il risultato della gioia. La capacità di fare scelte giuste, che rendono la nostra vita “felice”, consiste infatti nell’affrontare e valorizzare, dandone un senso, tutte le altre sgradevoli emozioni. I sapori della vita e il suo reale valore è celato a volte nella tristezza, o nella paura; queste, se gestite bene dalla parte più positiva di noi stessi, possono essere grandi alleate non uccidendo mai la speranza.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...