
Pasqua è alle porte! Ecco allora un’utile raccolta di ricette per lasciarvi qualche spunto per il vostro pranzo di Pasqua. E anche per la colazione e… per riciclare le Colombe che avanzeranno!

Primo: Preparate questa Corona di riso sostituendo però i funghi con dei carciofi e il ragù di pomodoro con un ragù di verdurine primaverili, per essere in linea con la stagione.

Secondo: Anche se in molte famiglie è tradizione mangiare l’agnello o l’abacchio, non tutti lo gradiscono. Provate il nostro arrosto come alternativa per chi non mangia questa carne.

Contorno: La tavola delle feste deve essere ricchissima! Oltre ai carciofi potreste preparare la scarola ricca come contorno, un piatto ricco e gustoso.

Dolci: Oltre alla classica Colomba e alle uova di Pasqua, non può mancare un ricco buffet dei dolci. Provate a fare il Biancomangiare, un budino a base di latte di mandorla tipico della tradizione siciliana, che noi vi proponiamo in una versione barocca.
Biscottoni di mais
Colazione: La colazione di Pasqua è speciale. Il tavolo è imbandito di salume e leccornie – dolci e salate – di tutti i tipi. Che ne dite di aggiungete a questo banchetto anche i nostri biscottoni di mais con tanto cioccolato e dei golosi pudding, sempre al cioccolato (o che Pasqua sarebbe altrimenti?).
E dopo Pasqua, come riciclare la colomba avanzata? Fate questa torta, sostituendola al pandoro previsto nella ricetta. Non ve ne pentirete!

Tanti auguri per una serena Pasqua!