I Guardiani della Galassia: verso la fase 3 del Marvel Cinematic Universe

Guardians-Poster2Siete pronti per tornare nell’universo Marvel?

Il 22 ottobre arriva nelle sale I Guardiani della Galassia diretto da James Gunn. Decima pellicola ambientata nell’universo Marvel è il penultimo film della fase 2 che terminerà con The Avengers 2: Age of Ultron in arrivo nel 2015.

Il film narra la storia di Peter Quill, Rocket, Groot, Gamora e Drax e della loro missione per impedire che una Gemma dell’Infinito (delle quali fa parte anche il Tesseract) cada nelle mani del malvagio Ronan scagnozzo ribelle di Thanos (già apparso nella scena dopo i titoli di coda del film Avengers).

Il film pur essendo un episodio di un macro universo, dai contorniGuardiani-della-Galassia-Poster-USA-copia sempre più vasti e spettacolari come quello Marvel, ha potenzialità ed esclusività proprie divenendo, di fatto, un caposaldo dell’intera saga. Particolare anche la scelta della colonna sonora che sancisce un incontro e una fusione tra lo stile vintage degli interventi musicali e la contemporaneità della storia e degli effetti speciali. Una chicca che di certo non deluderà i fan. Questo accompagnamento, in un film totalmente ambientato nello spazio, lontano dalla Terra, riporta le atmosfere terrestri in pianeti lontani con esseri straordinari.

Con I Guardiani della Galassia è dunque quasi iniziata quella fase 3 tanto attesa e che allargherà ulteriormente la storia con altri entusiasmanti film: Ant-Man, Capitan America 3, Thor 3, Dottor Strange, I Guardiani della Galassia 2 e The Avengers 3 sono già stati confermati.

In Italia una sorpresa speciale: il film debutta in anteprima italiana fuori concorso ad Alice nella Città, la sezione dedicata al pubblico più giovane del Festival Internazionale del Film di Roma che si terrà dal 16 al 25 ottobre.

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...