Il giro delle cucine in 8 blog

Ma chi scrive di cucina su un blog, che food blog segue? Ecco una lista arbitraria, breve, in ordine casuale, parziale e personale di alcuni dei miei food blog del cuore. Di alcuni ne ho provato le ricette, addirittura riproponendole qui. Altri li seguo, li leggo, mi innamoro delle foto o conosco ingredienti nuovi, senza però avere mai cucinato nulla di loro. Curiosi di sapere da dove traggo ispirazione?

 

  1. Labna – Amore in cucina: blog a quattro mani nato nel 2009 che propone soprattutto cucina ebraica. Lo amo perché mi fa viaggiare in posti e sapori lontani e speziati.

 

  1. Ricette Rock: Ogni ricetta ha la sua colonna sonora o ispirazione rock. Non aspettatevi solo hamburger e patatine, ma anche piatti vegani, vegetariani e tutti golosissimi.

 

  1. Vegolosi: Un blog di cucina vegana che oltre alle ricette è un glossario di ingredienti ed alimenti – dall’alga wakame al sorgo, passando per l’anguria e lo zenzero. Variare e conoscere fa sempre bene.

 

  1. A little place to rest: Ricette che mi danno l’idea di comfort food e di piatti riproducibili a casa. Un vero e proprio ricettario della nonna 2.0.

 

  1. Mangia senza pancia: Diario alimentare di una napoletana a dieta, che ormai ha felicemente raggiunto il suo obiettivo. Continua però proporre ricette molto interessanti e quotidiane per non essere costretti a metterci a dieta anche noi follone di food blog.

 

  1. QB Le ricette light: Due nutrizioniste in cucina che propongono soluzioni light e gustose, ma anche soluzioni per lunch box o la merenda a scuola.

 

  1. Alimentazione in equilibrio: Più che un food blog, un nutrition blog che ruota intorno a tutto ciò che c’è dietro al cibo e alle ricette. La sana alimentazione naturale non è per niente noiosa e monocromatica.

 

  1. Il chicco di mais: Celiaci di tutto il mondo unitevi! Questa blogger propone in versione gluten free prodotti confezionati… che anche i non celiaci possono fare in casa e guadagnarci comunque in gusto e salute.

 

E quali sono i vostri food blog preferiti? Scambiamoceli, come le vecchie figurine! Le ispirazioni in cucina non sono mai troppe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...