Sin City 2 – Una donna per cui uccidere: potere e giustizia per dei perfetti antieroi

630_sin-city-2

Anarchico, folle, oscuro e sublime arriva nelle sale da due ottobre Sin City 2 – Una donna per cui uccidere, serie tratta dalla famosa graphic novel di FranK Miller.

A Sin City devi entrare con gli occhi aperti, o te li chiuderanno per sempre. Anche in questo episodio saranno più storie ad intrecciarsi dal gioco d’azzardo estremo con protagonista Josep Gordon – Levitt fino ad un uomo, Dwight, tradito (Josh Brolin) da Ava Lord, un’incantevole donna fatale (Eva Green). Sullo sfondo la storia di Nancy (Jessica Alba pronta alla vendetta dopo la morte di Hartigan (Bruce Willis) aiutata dal indomabile Marv (Michey Rourke). Su tutto questo il cupo sguardo di un uomo arrogante e senza scrupoli:il Senatore Roark (Powers Boothe).

Sin City, nel 2005 il primo capitolo, anche questa volta è stato diretto da Frank Miller e Robert Rodriguez. Questo secondo capitolo risulta ancora più estremo, una storia di uomini malvagi e di desolazione. Un luogo senz’anima, asettico, senza verità nel quale a farla da padrone sono l’anarchia e la lotta per il potere.

Interessante è questo intreccio tra giustizia e peccato: Sin City è un mondo di anti eroi, di persone che si muovono solo per le più basse motivazioni ma a volte la loro ricerca di vendetta o potere le porta a fare la cosa giusta… trasformandosi in degli ipotetici “buoni”. I cattivi invece sono spesso trasformati da questa loro crudeltà anche nel loro aspetto esteriore risultando più dei mostri che degli esseri umani. Questa è la vera forza delle storie della città maledetta: l’immedesimazione  nelle più istintuali situazioni risulta appassionante e coinvolgente.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...