L’Ape Maia – il film: i fantastici colori dell’amicizia e della libertà

726f5a91f8833bc9caa12d0475e21bb7Chi non conosce l’apetta più tenace di sempre?

Arriva al cinema il 18 settembre il primo lungometraggio dedicato all’incantevole Ape Maia. Amata da grandi e piccini, già celebre per la famosa serie tv degli anni Settanta, vi condurrà in un viaggio mozzafiato alla scoperta di un mondo pieno di colori e di amici.

Maia,una giovane ape ribelle e curiosa, decide di abbandonare il suo alveare per esplorare il maestoso e colorato mondo che lo circonda. Molto presto però scoprirà un complotto ordito dalla feroce consigliera dell’Ape Regina pronta a scatenare una guerra per la conquista del potere e della corona coi nemici di sempre: i calabroni. Il suo amico Willi e la cavalletta Flip l’accompagneranno in questa magica avventura.

Dopo Capitan Harlock e Belle e Sebastien un’altra indiscussa icona degli anni Settanta e Ottanta arriva al cinema. Con tutta la simpatia che la contraddistingue. Il regista, Alexs Stadermann, utilizza una computer grafica che è un trionfo di colori e di sogni per i più piccoli e non solo. Fiori, piante, insetti e ambientazioni trasmettono positività e fiducia. L’infinità di emozioni che Maia suscita sono il vero segreto del suo straordinario successo e dell’incredibile popolarità in tutto il mondo.

La lotta per la libertà e il rispetto per l’amicizia sono elementi chiari di questo simpatico personaggio e nel film sono uniti insieme anche dal concetto di sacrificio. L’amore per la libertà ne fa poi da cornice ed è la chiave per vivere a pieno questo paradiso incantato.

Insomma questo mix di adrenalina e sentimento non può che lasciare un segno netto nel cuore degli spettatori.

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...