Arriva 22 Jump Street: un mix esplosivo di adrenalina e risate

22-jump-street-trailer-italiano-e-poster-del-sequel-con-channing-tatum-e-jonah-hill-2Bogart e la Bacall tornano al college.

Tornano Jonah Hill e Channing Tatum per 22 Jump Street sequel del fortunato 21 Jump Street del 2012. Diretto da Phil Lord e Chris Miller il film è da oggi nelle sale.

Questa volta per i due giovani poliziotti il compito sarà infiltrarsi in un prestigioso college locale. Schmidt (Jonah Hill) e Jenko (Channing Tatum) dovranno inserirsi nella comunità scolastica: quando Jenko entrerà a far parte della squadra di football e Schmidt nella scena artistica bohémien inizieranno i problemi fra i due. Le difficoltà nel capirsi, la ricerca di un pericoloso trafficante di droga e la scoperta dei suoi intrecci si mescoleranno formando un mix di azione, risate e divertimento assicurato.

“Abbiamo pensato alla crisi del settimo anno” dice il produttore Neal H. Moritz: “Nel primo film, non si piacevano abbastanza, ma alla fine sono diventati grandi amici e colleghi; ora, la loro relazione è appagante come un matrimonio. Questo è diventato il centro nevralgico della nostra storia”.

Basato sull’omonima serie televisiva degli anni ottanta il film mantiene, come il suo precedessore, uno stile divertente (eccezionale Ice Cube come vittima delle sventure causate dai due poliziotti) e riprende gli intrecci del primo episodio allargando e approfondendo la relazione tra Schmidt e Jenko. Una trama bipartita che viaggia su due binari distinti: quello più classico dei film d’azione (di cui è chiara la parodia di genere) e uno più spostato verso i canoni della commedia.

Questa fusione genera una pellicola in grado di coinvolgere il pubblico fornendo una buona dose di adrenalina e comicità. La forza di questa storia è quella di scardinare i canoni classici e un po’ banali di genere per svincolarsi in modo eccellente riuscendo a tirar fuori qualcosa di originale e unico.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...