Sì, lo so, in realtà vi diamo un solo consiglio per il weekend a settimana, ma quando c’è uno spettacolo teatrale imperdibile a Roma e l’uscita di un nuovo capitolo cinematografico di una saga Marvel come si fa a scegliere? Semplice: non si sceglie! Ben due consigli per voi!
X – MEN: GIORNI DI UN FUTURO PASSATO
Regia: Bryan Singer
Sceneggiatura: Matthew Vaughn, Simon Kinberg
Cast: Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Jason Flemyng, Ian McKellen, Patrick Stewart, Nicholas Hoult, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Peter Dinklage, Halle Berry, James Marsden, BooBoo Stewart, Evan Peters, Shawn Ashmore, Lucas Till, Daniel Cudmore, Omar Sy, Bingbing Fan, Adan Canto
Produzione: USA 2014
Distribuzione: 20th Century Fox
Uscita: 22 maggio 2014
Perché vederlo? Perché nel settimo capitolo sui mutanti della Marvel personaggi vecchi e nuovi combatteranno la più grande battaglia mai combattuta. La posta in gioco? Il futuro e un destino che sembra già segnato…
E per i più curiosi… qui la recensione di Valerio Del Croce.
FROST/NIXON
di Peter Morgan
uno spettacolo di Ferdinando Bruni e Elio De Capitani
20 maggio – 30 maggio 2014
Teatro Argentina, Roma
Qui tutte le informazioni: http://www.teatrodiroma.net/adon.pl?act=doc&doc=2413
Perché vederlo? Perché è un match televisivo raccontato da Peter Morgan, celebre e premiato drammaturgo inglese contemporaneo, messo in scena in teatro, ma con i ritmi ed i “lustrini” televisivi. Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani, anime del Teatro dell’Elfo di Milano, portano a Roma una delle loro ultime fatiche. É il racconto di un evento del nostro passato recente – lo scandalo Watergate che ebbe come protagonista il presidente americano Nixon – che non smette di essere attuale, potrebbe essere un qualsiasi salotto televisivo, andato in onda pochi giorni fa magari, in cui si incontrano politici di oggi e noti giornalisti. Un spettacolo scomodamente pungente.