Per festeggiare il ritorno della Tana dopo gli inconvenienti tecnici e il clima che non promette bene, ecco ben due consigli, accomunati da un ratto, per questo lungo weekend: uno per gli amici di Roma e uno per i milanesi. Se poi i lettori di Milano voglio approfittare per fare anche una gita a Roma o i romani fare un salto a Milano e approfittare di entrambi i nostri consigli, non saremo certo noi a fermarvi!
MILANO
IT Festival 2014
2 maggio 2014 – 4 maggio 2014
Fabbrica del Vapore
Qui tutte le informazioni: http://www.itfestival.it/2014/
Perché andare? Perché è il festival che racchiude e rappresenta la scena del teatro sotterraneo milanese, che si mette in rete e in gioco. In una serata potrete vedere una carrellata di quello che succede in città, del fermento teatrale cittadino senza mediazioni, organizzato direttamente dai protagonisti dell’underground meneghino.
ROMA
Il ratto d’Europa – per un’archeologia dei saperi comunitari
29 aprile 2014 – 11 maggio 2014
Teatro Argentina
Qui tutte le informazioni: http://www.teatrodiroma.net/adon.pl?act=doc&doc=2411
Perché vederlo? Perché Giochi senza frontiere approdano a teatro! Scopo del gioco, questa volta, è salvare l’Europa, capendo che le differenze, in realtà ci arricchiscono. Sul palco si alternano professionisti e non, in uno spettacolo costruito come una cattedrale gotica: ognuno da il suo contributo, seppur piccolo, per arrivare alla costruzione di qualcosa di grandioso.