Thor: The Dark World

thor-the-dark-worldNon potrà nulla Odino, non ci sarà pace per Asgard, la Terra correrà un grave pericolo, chi può salvarci? Thor.

Preparatevi per questo secondo capitolo della saga del Dio del Tuono in uscita in dvd e blu-ray il 12 marzo.

Dopo gli eventi di Avengers (e Iron man 3) Thor sembra ormai essere riuscito a riportare ordine nei nove regni. Ma l’oscurità, che controllava e dominava l’universo col suo leader Malekith, ha ancora una vendetta da consumare. Thor si ritroverà a dover combattere per la sopravvivenza di tutti con un inaspettato compagno di battaglia…

Thor: The Dark World è diretto da Alan Taylor e unisce con sorprendente brillantezza ironia e azione il tutto confezionato con la meticolosa e dettagliata fotografia di Kramer Morgenthau . Inoltre le scenografie del film, a tratti, non hanno nulla da invidiare al perfetto stile fantasy espresso da Peter Jackson nelle serie di Tolkien.

Punti di forza l’umorismo e l’incredibile miscela di esplosività (uniti ad un buon ritmo) che condurranno Thor alla più grande missione della sua vita, salvare tutti i regni contemporaneamente. Unica nota stonata Natalie Portman, un po’disorientata, esattamente come nel primo capitolo.

Nel cast otre alla Portman ci sono Chris Hemsworth, Tom Hiddleston e Anthony Hopkins.

Il film, come gli altri, fa parte di una grande macro trama che coinvolge tutte le precedenti pellicole Marvel; come nella migliore delle tradizioni anche questo episodio arriverà ad allacciarsi ad altre storie parallele.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...