Escape Plan – Fuga dall’Inferno: Stallone e Schwarzenegger protagonisti assoluti

Escape plan 2Alcatraz e Guantánamo saranno solo dei giochetti per bambini; questa volta la sfida è uscire da La Tomba, un segreto e tecnologico penitenziario fuorilegge.

Tutto questo in Escaple Plan – Fuga dall’Inferno interpretato da due attori leggendari per la priva volta insieme da protagonisti assoluti: Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.

Ray Breslin, un progettista di prigioni anti-evasione, dopo aver testato ed essere fuggito da tutte le prigioni più famose degli Stati Uniti, decide di accettare un nuovo incarico: testare un’ultima struttura super tecnologica e all’avanguardia di nome La Tomba. Quello che sembrerà un lavoro come un altro si trasformerà in un vero e proprio incubo. Tradito dalla sua stessa compagnia gli rimarrà solo una speranza per non finire sepolto per sempre: evadere con Emil Rottmayer, l’unico uomo che sembra intenzionato ad aiutarlo…

Diretto dal regista Mikael Håfström il film rappresenta un nuovo livello nell’evoluzione del cinema action nato negli anni ’80 e la presenza di due personalità così forti del panorama cinematografico degli ultimi trent’anni ne certifica l’autorevolezza. Escaple Plan non è solo un film dedicato al mondo dei penitenziari è una pellicola sull’intelligenza e la tecnica, un thriller sanguinoso e molto efficace.

Lo stesso Stallone ne ha infatti riconosciuto il valore: “Il pubblico è esigente ed intelligente, devi dargli qualcosa di insolito. Credo che questo sia un film che non ci si aspetta da noi. Le nostre carriere attraversavano un percorso parallelo durante l’epoca d’oro dei grandi film d’azione, ma questo è qualcosa di nuovo. Non si tratta solo di pistole, esplosioni e bombe. I nostri personaggi devono davvero usare il cervello per trovare soluzioni. Come film penso sia arrivato nella piena fase di maturità della nostra carriera”.

Anche se i due attori avevano recitato insieme nei due film sui Mercenari, questa pellicola rappresenta il vero inizio per una futura, quanto emozionante, collaborazione tra Stallone e Schwarzenegger pronti più che mai a farci sognare.

1 commento su “Escape Plan – Fuga dall’Inferno: Stallone e Schwarzenegger protagonisti assoluti”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...