Capitan Harlock 3D

harlockPionieri dello spazio tremate! L’Arcadia sta arrivando per il giudizio finale!

Preparatevi alla più grande battaglia spaziale per la salvezza della Terra, Capitan Harlock 3D. Il film, in computer grafica, è basato sull’opera originale “Capitan Harlock, pirata dello spazio” scritta da Leji Matsumoto.

In un futuro lontano, nel 2977, la Terra è ormai insufficiente per i suoi 500 miliardi di abitanti. L’umanità ormai divenuta una razza colonizzatrice e nomade avrà una sola speranza per tornare sul pianeta che la corrotta Coalizione Gaia protegge per i suoi piani di dominio e di conquista: Capitan Harlock. Uomo misterioso e immortale, deciso a vendicare la sofferenza subita da lui e da tutti gli esseri umani privati della loro “Madre Terra”, metterà insieme un equipaggio di coraggiosi a bordo dell’Arcadia, la sua nave spaziale. Da quel momento sarà terrore nello spazio…

Un anti-eroe ribelle che lotta per la libertà del suo popolo. La posta in gioco? La sopravvivenza della Terra.

harlockDiretto da Shinji Aramaki ciò che colpisce è l’energia che trasmette: risulta infatti in perfetto stile cartone animato giapponese, tutto eccessi, con un ritmo senza fine frutto dell’ottima sceneggiatura di Harutoshi Fukui e Kiyoto Takeuchi.
Definito da James Cameron: “Mitico, epico e visivamente senza precedenti” il film è una sintesi efficace di effetti speciali, intensità e qualche tocco di virtuosismo. Come, ad esempio, la rivisitazione della nave spaziale Arcadia alla cui prua un enorme teschio (rivisitato e ridefinito rispetto alla serie) con potenti occhi rossi, stile Terminator, finisce per diventare un efficace strumento filmico di forte impatto (sia visivo che emotivo) e simbolo stesso di Harlock.

Queste libertà creative hanno di fatto costruito un film completo, a parte rispetto qualsiasi storia precedentemente raccontata, totalmente in grado di dar vita ad un nuovo e appassionante franchise.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...