Monuments Men, George Clooney torna alla regia

monuments_menGeorge Clooney torna per la quinta volta dietro la macchina da presa.

Dopo Confessioni di una mente pericolosa, Good Night, and Good Luck, In amore niente regole e Le idi di marzo arriva Monuments Men nelle sale dal 13 febbraio.

Seconda Guerra Mondiale. George Stout, un ufficiale dell’esercito americano viene incaricato di formare una squadra di esperti che recuperi tutte le opere d’arte rubate dai nazisti. Una volta reclutati i componenti del gruppo inizierà un’intensa ricerca in giro per l’Europa non priva di qualche rischio…

Oltre a George Clooney un cast stellare: Matt Damon, Cate Blanchett, Bill Murray, John Goodma e Bob Balaban per un film corale dai toni pacati, tratto dal libro Monuments Men di Robert M. Edsel.

Gli orrori della guerra raccontanti da una diversa prospettiva, il punto di osservazione della cultura, dell’arte nella sua interezza. Un’analisi del non rispetto verso le meraviglie create dalla più alta delle attività umane. Questa la storia di un film di grande eleganza che Clooney ha ben diretto riuscendo ad ottenere un grande risultato soprattutto grazie alle capacità di un grandissimo gruppo di “monumenti” della recitazione.

Edsel, l’autore del libro da cui è tratto il film racconta: “Un giorno stavo attraversando Ponte Vecchio, l’unico ponte che i nazisti avessero risparmiato durante la loro fuga nel 1944, quando ho ripensato a quello che è stato il peggiore conflitto della storia e mi sono domandato come fossero riusciti a sopravvivere tanti tesori artistici e chi li avesse salvati. Ho voluto trovare una risposta a queste domande”.

Monuments Men
Regia: George Clooney
Sceneggiatura: George Clooney, Grant Heslov
Cast: George Clooney, Matt Damon, Cate Blanchett, Bill Murray, John Goodma e Bob Balaban
Produzione: Usa 2014
Distribuzione: 20th Century Fox
Uscita: 13 febbraio 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...